Simone Inzaghi lo sa e richiama la Lazio all'ordine: basta pensare alla bella vittoria con il Borussia Dortmund di Champions League, testa solo al campionato. Sabato sera all’Olimpico (fischio d’inizio ore 20.45) arriva il Bologna. I biancocelesti sono chiamati a fare punti per rilanciarsi anche in campionato. Il tecnico può contare di nuovo su Immobile, squalificato nella partitaccia con la Samp. E l’infermeria si inizia a svuotare.

Lazio, Escalante e Lazzari pronti al rientro in campo

Escalante e Lazzari, entrambi fermati da problemi muscolari, sono a buon punto con il recupero: oggi entrambi hanno lavorato in gruppo a Formello. L’argentino già era in panchina martedì contro il Dortmund in Champions, sarà convocato per la partita di sabato contro il Bologna.
L’esterno italiano, invece, si candida per un posto già sabato contro i felsinei, ma mister Inzaghi valuterà bene se rischiare Lazzari anche in ottica dell'impegno di mercoledì prossimo in Champions League in casa del Bruges. Non correre rischi e accelerare i tempi è il pensiero del tecnico, l’ex Spal ha rimediato una lesione in Nazionale e ha fatto progressi in poco tempo. Non si sono visti ancora sul campo di allenamento sia Cataldi (fermo per problemi intestinali), che Vavro (noie muscolari) e Pereira (febbre). Sempre ai box Lulic e Radu, per loro il recupero è ancora lontano.

Lazzari pronto a tornare in campo con la Lazio (Getty Images)
Lazzari pronto a tornare in campo con la Lazio (Getty Images)