Dopo lo straordinario successo ottenuto in Champions League contro il Borussia Dortmund, la Lazio prepara il match in programma sabato sera alle 20.45, valida per la 5ª giornata della Serie A, contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, un grande ex. Due squadre reduci da sconfitte dolorose nell'ultimo turno di campionato di Serie A contro Sampdoria e Sassuolo. Una sfida molto attesa anche per il Fantacalcio, Inzaghi potrebbe optare per il turnover in vista dei prossimi impegni europei. Ecco le probabili formazioni di Lazio-Bologna

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

Galvanizzato dalla rete realizzata contro il Borussia Dortmund, riecco Immobile nell'attacco biancoceleste, scontata la squalifica; al fianco del 17 potrebbe toccare a Muriqi partire titolare. Inzaghi valuta le condizioni di Correa e Milinkovic Savic (contusione all'anca) dopo l'impegno di Champions League vinto contro il Borussia Dortmund. Il serbo ieri non si è allenato, il tecnico potrebbe farlo accomodare inizialmente in panchina a vantaggio a centrocampo di Akpa Akpro. Ipotesi turnover per Leiva a vantaggio di Parolo in regia, così come per Strakosha che tra i pali potrebbe lasciar posto a Reina. Nel frattempo è recuperato Luiz Felipe per la difesa, ma potrebbe partire dalla panchina a favore di Hoedt. Hanno poi forzato i recuperi dai rispettivi infortuni sia Escalante che Lazzari, in gruppo da giovedì e pronti per la sfida di sabato sera. Non al meglio Vavro e Cataldi, ai box restano Pereira, Radu, Proto e Lulic. 

In casa rossoblu da giovedì si è riaggregato al gruppo De Silvestri, dopo il lavoro in disparte svolto a Casteldebole ad inizio settimana a causa di una contusione al ginocchio sinistro rimediata domenica scorsa contro il Sassuolo; il terzino pronto a presidiare la corsia destra di difesa sabato all'Olimpico. In mezzo al campo Svanberg e Schouten cercano conferma, rischia una nuova panchina Dominguez. In attacco novità Sansone, partirà dalla panchina infatti Barrow. Indisponibili Dijks, Medel, Poli e Skov Olsen. Indisponibili Dijks, Medel, Poli e Skov Olsen.

Per il Fantacalcio occhio, ovviamente, al turnover in casa Lazio. Inzaghi potrebbe far ruotare parecchi uomini, soprattutto Correa potrebbe riposare con Muriqi pronto per una maglia da titolare. Si potrebbe puntare anche su Caicedo che sicuramente avrà qualche chance nella ripresa. Nel Bologna, invece, restano appetibili fantacalcisticamente Soriano e Palacio, ma occhio al rigorista Sansone. 

Lazio, Milinkovic-Savic in dubbio (Getty Images)
Lazio, Milinkovic-Savic in dubbio (Getty Images)

Lazio-Bologna, dove vederla in TV

La diretta TV di Lazio-Bologna, partita valida per il 5ª turno del campionato di Serie A 2020-2021, sarà trasmessa su DAZN. La diretta streaming dallo stadio Olimpico di Roma inizierà alle ore 20.45. La diretta TV di Lazio-Bologna è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.