La Lazio ritrova l'entusiasmo giusto per ripartire al meglio in campionato. Il successo per 3-1 in Champions League ai danni del Borussia Dortmund è l'iniezione di fiducia che serviva alla squadra di Simone Inzaghi per riprendere un cammino abbastanza altalenante in questo inizio di stagione. I quattro punti in quattro giornate finora collezionati in Serie A non soddisfano nessuno in casa biancoceleste, la brutta sconfitta di Genova con la Sampdoria ha fatto suonare un campanello d'allarme prontamente disattivato però grazie proprio alla roboante vittoria ai danni dei gialloneri. Ora, però, bisognerà riconquistare i tre punti entro i confini nazionali, anche se il tecnico capitolino dovrà fare ancora i conti con qualche infortunato e acciaccato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortuni Lazio, la situazione

Si sono da poche ore aggiunti alla lista anche Milinkovic-Savic e Luiz Felipe. Per entrambi, tuttavia, non è nulla di grave: come già spiegato da Inzaghi a "Sky Sport" poco dopo la partita col Borussia Dortmund, il serbo ha subito una botta all'anca e ha chiesto il cambio per evitare rischi, mentre il brasiliano veniva da 37 giorni di stop e due soli allenamenti in gruppo e al 54' ha accusato comprensibilmente i crampi. Entrambi saranno valutati con attenzione dallo staff medico nella giornata di oggi, ad ogni modo seppur non preoccupino potrebbero essere risparmiati sabato sera, in occasione proprio della sfida contro il Bologna di Mihajlovic.

Lazio, chi gioca con il Bologna?

Coi felsinei sicuramente non ci saranno ancora i lungodegenti Radu, Lulic, Escalante e Proto, out anche Lazzari che ne avrà ancora per qualche giorno dopo la lesione muscolare rimediata in Nazionale. Davanti a Strakosha, costretti agli straordinari Patric, Acerbi, Fares e Luis Alberto, mentre Hoedt potrebbe prendere il posto proprio di Luiz Felipe non al meglio. A centrocampo Marusic e Leiva sono insidiati rispettivamente da Djavan Anderson e Cataldi (occhio anche a Parolo e soprattutto ad Akpa-Akpro, rinfrancato dall'esordio con gol in Champions), mentre davanti Immobile dovrebbe tornare dal 1' in campionato nonostante abbia giocato col Borussia visto che ha già saltato per squalifica la Sampdoria. Al suo fianco sarà lotta a tre tra Correa, Muriqi e Caicedo.

Lazio (Getty)
Lazio (Getty)