Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta contro il Como. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore viola:

Fiorentina: le parole di Pioli

"Nei primi 35 minuti abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Abbiamo creato e difeso bene. Poi però nella ripresa non abbiamo gestito bene il pallone. Il loro pareggio ci ha tolto sicurezze e non va bene per una squadra che vuole fare un campionato di livello. Chiaro che non è l'inizio che volevamo. Abbiamo deluso i tifosi".

DIFESA - "Anche la difesa su corner e punizioni non va sicuramente bene, dobbiamo migliorare. Oggi le posizioni erano giuste, facciamo il castello su queste situazioni, però abbiamo saltato in inferiorità sul secondo palo. A Cagliari invece abbiamo interpretato male facendo la linea. Dobbiamo lavorare meglio anche su questi aspetti. Mi aspetta un lavoro in profondità".

INFORTUNIO LAMPTEY - "Il dottore ha detto che non dovrebbe essere niente di grave. Però lui ha sentito qualcosa al ginocchio e non se la sentiva di continuare. Però le prove fatte dal dottore hanno dato esito negativo".

MOMENTO NEGATIVO "Sono molto amareggiato e triste perché la squadra sta lavorando bene in settimana e non riusciamo ad esprimerci poi in partita. I tifosi ci hanno giustamente fischiato. Siamo all'inizio ma bisogna dare di più. Sicuramente è una giornata triste ma dobbiamo pensare a fare meglio perché abbiamo il potenziale per fare meglio".

INIZIO DIFFICILE “Un inizio così difficile non me lo aspettavo questa estate. Io per un tempo ho visto la squadra che voglio vedere per tutta la gara ma un tempo è molto poco. Se non miglioriamo la gestione della palla allora saranno guai: è questa la situazione che dobbiamo studiare maggiormente. Il limite importante più grande della partita di oggi è stata la fretta di calciare lungo troppo spesso”.

PICCOLI - “Ci lavoriamo tanto sulle punte e in particolare su Piccoli. L’intesa si migliorerà col tempo. Ho messo Dzeko e non Gudmundsson perché in settimana non l’ho visto bene, non è ancora al 100% per la caviglia dolorante".