Primo cambio forzato per la Roma costretta a sostituire Zaniolo. Per il 22 giallorosso problema alla spalla dopo un brutto contrasto. 

Esce dal campo con l'aiuto dell'auto medica, ma il volto è preoccupato. Zaniolo ha accusato un dolore alla spalla, più tardi se ne saprà di più. Intanto Mourinho sceglie El Shaarawy che prende il posto di Zaniolo. 

Aggiornamenti su Zaniolo 

L'esterno della Roma, dopo la sostituzione, è stato subito trasportato a Villa Stuart per effettuare gli esami strumentali. Da qui si capirà l'entità esatta dell'infortunio, la zona interessata è la spalla sinistra che il ragazzo continuava a toccarsi, dolorante, anche durante il trasporto fuori dal terreno di gioco. 

La diagnosi, secondo Sky Sport, è lussazione alla spalla. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi attorno le 3-4 settimane; al momento dunque si esclude l'intervento chirurgico. Dal punto di vista del ritorno in campo, probabilmente Zaniolo ha già messo nel mirino la gara contro l'Inter il prossimo 2 ottobre. 

Zaniolo out, come cambia la Roma? 

L'infortunio di Zaniolo cambia radicalmente anche la Roma, che per diverse settimane dovrà fare a meno del 22. Il sostituto naturale è El Shaarawy, che dunque alza l'appetibilità anche in fase d'asta; un altro giocatore che potrebbe essere impiegato con più continuità potrebbe essere Matic, in mediana, con l'avanzamento di Pellegrini sulla trequarti insieme a Dybala alla spalle di Abraham.