Milan, emergenza contro l'Atalanta

Il Milan si appresta ad affrontare l'Atalanta nel match di venerdì sera, in programma alle 21.45 e valido per la 36a giornata di Serie A. Un anticipo che si preannuncia scoppiettante ma che vedrà i rossoneri senza Romagnoli, Hernandez e Bennacer, e forse anche senza Andre Conti.

Milan-Atalanta, squalificato Bennacer

Il centrocampista algerino era diffidato, ieri è stato ammonito e di conseguenza non potrà esserci contro l'Atalanta. Nel match di ieri contro il Sassuolo anche per questo motivo è entrato in campo Lucas Biglia: il centrocampista argentino ha fatto il suo ingresso in campo al minuto numero 75, cercando di mettere nelle gambe più minuti possibili in vista della partita di dopodomani.

Milan e Fantacalcio, scatta l'ora di Biglia?

L'argentino ex Lazio quasi sicuramente lascerà San Siro a fine stagione ma vuole salutare lasciando l'ennesimo buon ricordo di sé. Per questo motivo Pioli potrebbe decidere di puntare su di lui per affiancare Kessie, pur sapendo di correre un rischio di poter esser costretto ad effettuare un cambio prima del previsto.

Le alternative resterebbero Giacomo Bonaventura e Rade Krunic: entrambi molto offensivi e non proprio consoni per ricoprire il ruolo di mediano. Per questo motivo in pole per sostituire Bennacer parte Biglia, molto dipenderà però anche dalle condizioni dell'ex Anderlecht. La sensazione è che più di 60 minuti non possa sostenerli, a quel punto verrà adattato uno dei centrocampisti sopra citati per il finale di partita.

Bennacer (Getty Images)
Bennacer (Getty Images)