SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport degli addii di Donnarumma e Calhanoglu e non solo. Queste le parole del dirigente che aveva preso il turco.

Intervista a Mirabelli su Calhanoglu

 Cosa ha pensato quando ha letto la notizia di Calhanoglu all’Inter? 

 «Mi sono messo a ridere. Le spiego: i nerazzurri conoscono molto bene il giocatore. Quando lavoravo per la società nerazzurra, già lo seguivamo, era nei nostri radar. Non lo scoprono oggi ad Appiano Gentile». 

 Perché l’affare non andò in porto? 

 «C’era la situazione del fair play finanziario. Non era facile operare sul mercato, con tanti paletti di cui tenere conto». 
 

 Lei fu l’artefice dell’arrivo del turco al Milan. 

 «Esattamente. Infatti mi spiace che il Milan perda un grandissimo giocatore e che soprattutto vada via a zero: il club rossonero non incasserà nulla. Ma sono contento che finisca in nerazzurro: è un calciatore davvero importante, nonché un ragazzo d’oro». 
 

Mercato Milan: Mirabelli sul sostituto di Calhanoglu

 

 Per il Milan sarà difficile rimpiazzarlo. Mentre l’Inter piazza un buon colpo. 
 

 «Per i nerazzurri si tratta di un grandissimo affare. L’Inter si divertirà con Calhanoglu. Mentre il Milan lo rimpiangerà. Il problema vero è la strategia adottata dal Diavolo. Quando ero al Milan, ho dovuto risolvere tante problematiche relative ai rinnovi di contratto, compreso quello di Donnarumma. I rossoneri, con Gigio e Calhanoglu via a zero, perdono 150 milioni in patrimonialità. Se sono contenti tutti, bene così». 

Mirabelli sul problema dei contratti
 

 Non credo che il Milan sia contento di perdere a zero Donnarumma e Calhanoglu. 
 

 «Infatti, sarà più contenta l’Inter di prendere il turco. Io comunque non ricordo rinnovi così importanti trattati a giugno. Sono affari da chiudere ben prima. Più passa il tempo, più i problemi aumentano. La prossima grana credo che possa essere Kessie». 
 

 Come pensa possa essere accolto dai supporters nerazzurri Calhanoglu? 

 «I tifosi dell’Inter accolgono sempre bene i calciatori importanti. Non ci saranno problemi. Esulteranno da subito. E molto di più quando lo vedranno giocare. L’Inter con Calhanoglu nei titolari diventa più forte».