Con l'arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus, sembrava terminata l'avventura di Alvaro Morata in bianconero. Lo spagnolo, invece, è rimasto a sorpresa ed è tornato ad esprimersi a buoni livelli proprio in coppia con l'ex Fiorentina. Morata nell'ultima sessione invernale di mercato stava per passare al Barcellona, ma è stato decisivo l'intervento di mister Allegri per bloccare la sua cessione. A rivelarlo, ai microfoni di "Men's Health", è stato proprio Morata. Ecco le sue parole:

Morata svela il suo mancato passaggio al Barcellona

"Potevo andare al Barcellona a gennaio, ma l'allenatore mi ha detto che sarebbe arrivato un altro attaccante e che io avrei giocato da seconda punta, un po' più indietro. Lì si sono chiuse tutte le porte".

Juventus: i numeri di Morata al Fantacalcio

La stagione di Alvaro Morata non è stato di certo una delle più esaltanti della sua carriera. L'attaccante spagnolo ha faticato molto, soprattutto nella prima parte della stagione. L'ex Real Madrid ha collezionato 8 reti e 3 assist in 31 apparizioni. Un bottino abbastanza magro ma in crescita negli ultimi mesi che ha portato la sua fanta-media al 6,85. 

Le parole di Morata sulla sua permanenza alla Juventus a gennaio (Getty Images)
Le parole di Morata sulla sua permanenza alla Juventus a gennaio (Getty Images)