Moreno Longo, allenatore del Torino, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani pomeriggio contro il Parma. Queste le sue dichiarazioni.

Torino, la conferenza stampa di Longo

"Si denotano miglioramenti sulla compattezza e sullo spirito di squadra. C'è bisogno di coesione e di disponibilità, c'è un atteggiamento che deve diventare una base per ogni altra cosa. In questo i ragazzi mi stanno facendo vedere di migliorare di giorno in giorno. 

Ansia da prestazione? Non possiamo averla, dobbiamo andare in campo con convinzione e coraggio senza dare spazio a pensieri che potrebbero distogliere dalla partita".

Su Edera

"Sono contento per le risposte che mi ha dato a Milano, ha sfruttato la chance. Ma ora valutiamo tutto: abbiamo ancora un allenamento a disposizione e ci teniamo aperte più porte".

Sulla tifoseria

"E' fondamentale, so quanto può darci. E so che a un calciatore serve il sostegno dei tifosi. Da quando sono arrivato sono stati encomiabili: rinnovo il mio invito a sostenerci fino al 90', poi al fischio finale si faranno le valutazioni. Dovremo essere bravi noi a offrire qualcosa per farci applaudire".

Su Zaza e il gioco di squadra

"Stiamo migliorando, ma dovremo essere bravi a portare tutto sul campo. Il lavoro settimanale è stato fatto nel migliore dei modi, ma dobbiamo dimostrarlo in partita. La sfida contro il Milan non mi ha lasciato contento per il risultato, ma abbiamo reagito dopo lo svantaggio e questo ci dà un piccolo segnale positivo. Dobbiamo insistere su questo. Zaza migliora di giorno in giorno, ci auguriamo di averlo al meglio al più presto perché abbiamo bisogno che tutti i giocatori siano a disposizione per provare soluzioni diverse".

Su Baselli

"E' importante, ha caratteristiche diverse: innalza il livello qualitativo, calcia da fuori, è completo. Arriva da un lungo periodo di assenze, è difficile che parta dal primo minuto. Ma questo è un momento nel quale abbiamo bisogno di tutti".

Su come si ferma Gervinho

"Si esprime meglio in campo aperto, dovremo lavorare bene in transizione e sulle marcature preventive. Il Parma non è più solo ripartenze: è la squadra più logica e funzionale del campionato, vanno dati i meriti a Faggiano e D'Aversa perché è una squadra che propone situazioni davvero interessante. Sanno cosa fare anche quando devono costruire".