La novità del Milan versione 2023 può essere Charles De Ketelaere. Il gioiello ex Bruges finora ha deluso sia i tifosi rossoneri sia i fantallenatori: i numeri sono sotto gli occhi di tutti e di certo non all'altezza delle aspettative. Ma ora Pioli sta studiando una veste tattica differente per fargli esprimere tutto il suo pontenziale.

Fantacalcio, De Ketelaere falso nove?

La rincorsa al Napoli ripartirà dall'Arechi e subito da un dubbio importante per Pioli. Chi sarà la punta titolare nel 4-2-3-1 alla ripartenza? L’infortunio di Origi ha complicato i piani del tecnico rossonero, che aspettava il rientro di Olivier Giroud con calma il 30 dicembre dopo le vacanze post Mondiali, prima di inserirlo gradualmente. C'è la suggestione Charles De Ketelaere, arrivato in estate per giocare sulla trequarti o al massimo da esterno a destra, ma non ha ancora convinto in nessuna delle due posizioni.
  
Il belga l’anno scorso ha disputato un’ottima stagione proprio da centravanti, con 15 gol e ben 17 assist in 33 partite di campionato col Bruges, bottino opposto rispetti ai primi quattro mesi in Italia. Da quando è sbarcato in rossonero ha giocato prevalentemente trequartista, con qualche eccezione da punta, e in 13 apparizioni non ha mai segnato (l’unico assist lo ha messo a referto alla terza giornata contro il Bologna). Per De Ketelaere si apre una nuova possibilità: può essere schierato attaccante. La cifra investita per prenderlo dal Bruges è importante, 35 milioni di euro che al momento non sono stati ripagati sul campo. Che sia il 2023 della svolta anche al Fantacalcio?
 
Ovviamente è solo una delle opzioni offensive: c'è Ante Rebic, tornerà Zlatan Ibrahimovic e comunque in quel ruolo Pioli riabbraccerà il 31 dicembre Olivier Giroud, centravanti titolare e di riferimento. Ma l'esperimento è da mettere in conto, anche per il futuro.