Per la Lazio la vittoria contro il Napoli ha dato grande slancio e fiducia in vista dell'ultima partita dell'anno solare, in casa della capolista Milan. Nell'allenamento di oggi Simone Inzaghi ha diviso in due il gruppo: da una parte chi è partito titolare ieri sera, dall'altra i rimanenti giocatori. Non hanno partecipato alla seduta né Acerbi né Correa né Leiva, che però vivono situazioni molto diverse.

Lazio, Acerbi in forte dubbio per il Milan

Francesco Acerbi ieri ha saltato la sfida contro il Napoli per un problema fisico occorsogli all'ultimo momento. Oggi il difensore ha fatto fisioterapia e la sua presenza per la sfida di domani sera contro il Milan resta in fortissimo dubbio. Domani mattina è in programma la seduta di rifinitura prima della partenza per la Lombardia: Acerbi potrebbe non prendervi parte per non rischiare un'ulteriore ricaduta.

Lazio, Correa e Leiva a riposo

Diversa la situazione relativa a Correa e Leiva. Entrambi assenti ieri sera, entrambi a riposo oggi. Le condizioni di Leiva in particolare preoccupano: oggi ha sostenuto nuovi esami strumentali per capirne di più del problema muscolare che lo affligge. Difficile vederlo in campo contro il Milan. Qualche chance per Correa, ma anche per lui bisognerà aspettare le prossime ore per una valutazione più dettagliata.