Brutte notizie per la Lazio, che a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro il Napoli perde Francesco Acerbi per infortunio. Il difensore era stato inizialmente inserito nella formazione ufficiale della squadra biancoceleste, ma ha accusato un problema nel corso del riscaldamento e ha dovuto gettare la spugna. Al suo posto gioca Wesley Hoedt; momento non semplice per Simone Inzaghi, che a sorpresa ha dovuto rinunciare anche a Joaquin Correa: l'argentino non è andato neppure in panchina contro il Napoli.

Problema fisico, si ferma Acerbi: i dettagli

Francesco Acerbi sembrava aver recuperato in tempo per la gara tra Lazio e Napoli, tanto da essere inserito nella formazione iniziale da Simone Inzaghi. Il difensore invece si è fermato proprio durante il riscaldamento: un problema fisico, riguardo il quale si conosceranno maggiori dettagli nei prossimi giorni. Al posto di Acerbi Simone Inzaghi ha deciso di schierare Wesley Hoedt, con ai lati Luiz Felipe e Radu. Dunque niente Lazio-Napoli per Francesco Acerbi, che ora è a rischio per il prossimo match dei biancocelesti, Milan-Lazio, in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 20.45.

Problema fisico per Acerbi: i dettagli (Getty Images)
Problema fisico per Acerbi: i dettagli (Getty Images)

I numeri di Acerbi al Fantacalcio

Solitamente Francesco Acerbi è una sicurezza e anche in questa stagione non si è smentito. Il difensore della Lazio è tra gli elementi più affidabili al Fantacalcio e per iniziare la stagione aveva disputato 11 gare consecutive, prima di fermarsi alla 12ª giornata; ora Acerbi è stato costretto a saltare la sua seconda gara di fila, una rarità, per la disperazione dei suoi fantallenatori. Affidabile in quanto a titolarità, Acerbi è costante anche nei voti; quest'anno può vantare una media fantavoto di 6.09, frutto di 1 assist e 2 ammonizioni: non si tratta di numeri scintillanti, ma il giocatore della Lazio (e nazionale azzurro) si conferma un esempio di continuità, utilissimo anche al Fantacalcio.

La speranza è di rivederlo in campo contro il Milan, peraltro una sua ex squadra, visto che Acerbi ha vestito la maglia rossonera nella stagione 2012/13; i fantallenatori incrociano le dita, ma dovranno attendere che arrivino informazioni più dettagliate riguardo le condizioni del difensore della Lazio.