Partita delicata per entrambe le squadre, con il Parma reduce da un solo punto raccolto nelle ultime tre partite, mentre al Bologna il successo manca addirittura da due mesi e mezzo, con il tecnico Pippo Inzaghi che dovrà necessariamente far punti per tenere salda la sua panchina. Queste le probabili formazioni della sfida del Tardini:
PROBABILE FORMAZIONE PARMA - Primi passi in gruppo per Gervinho e Dimarco, l'ivoriano punta ad essere tra i titolari nel derby emiliano di sabato completando il tridente con Inglese e Biabiany (che rimane in ballottaggio con Siligardi e Di Gaudio). A centrocampo reclama posto Stulac, ma in pole c'è Rigoni per affiancare Scozzarella e Barillà.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA - Mister Inzaghi recupera Dijks, smaltita l'influenza, e schierarlo sulla sinistra di centrocampo. In regia Nagy, ai box Pulgar e Poli. Conferma come mezz'ala per Orsolini, poi è lotta tra Svanberg e Dzemaili per partire titolare, Novità in attacco, Destro può far coppia con Palacio, facendo scivolare inizialmente in panchina Santander.
La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.
Parma - Bologna si giocherà sabato 22 dicembre alle ore 18.00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e la relativa piattaforma mobile, Sky Go.