Thiago Motta è carico. Dopo la preziosa vittoria in rimonta con la Salernitana, il tecnico dello Spezia si appresta ad affrontare il derby ligure con la Sampdoria, forte tra l'altro del rientro di un giocatore fondamentale come Bastoni. Di seguito le sue indicazioni nella conferenza stampa della vigilia.

Sulla classifica

"Con le vittorie si lavora con più tranquillità, ma è il nostro lavoro e tutte le settimane le affrontiamo nello stesso modo imparando dagli errori che abbiamo fatto. Subito dopo la partita pensavamo alla Sampdoria”.

Sui recuperi

"Saremo i soliti dell’ultima, recuperiamo Bastoni che può essere di grande aiuto in questo momento”.

Sulla fase difensiva

"Sarà sempre uno dei nostri obiettivi non prendere gol. Davanti abbiamo squadre che hanno capacità di metterti in difficoltà, noi dobbiamo essere bravi a non prenderlo e poi a farlo”.

Sul calendario

"La più difficile è la prossima, poi sarà quella con il Genoa, poi quella con la Fiorentina. Con la Samp è la più importante, è dove possiamo avere più controllo. Vogliamo giocarla per fare una buona partita e poi per prendere il risultato”.

Su Amian, Colley ed Erlic

"Possibile rivederli dalla prossima, abbiamo queste possibilità. Erlic? Anche Martin ha la possibilità di rientrare, dipenderà dal suo recupero e progressivamente lo metteremo in squadra. Ci sono giocatori che stanno recuperando e per la prossima speriamo di recuperarli”.

Sul ritorno a Marassi

"Sarò come sempre. La Sampdoria la rispetto enormemente, e loro mi rispettano. Si meritano rispetto e anche io penso di meritare lo stesso rispetto. Ognuno vuole vincere, ma sempre con rispetto”.

Thiago Motta (Getty)
Thiago Motta (Getty)