Simone Bastoni torna a disposizione di Thiago Motta. Dopo l'espulsione con l'Hellas Verona, il terzino dei liguri era stato squalificato per ben due giornate: quest'oggi però la Corte Sportiva d'Appello Nazionale ha deciso di accettare il ricorso presentato dallo Spezia e di scontare la squalifica del ragazzo di una giornata.

Un'ottima notizia vista l'emergenza sempre in atto tra le fila della squadra di Thiago Motta: pensando alla prossima delicata sfida con la Sampdoria, il tecnico non può che sorridere, soprattutto dopo esser stato costretto ad utilizzare Gyasi come terzino sinistro contro la Salernitana. Con il rientro di Bastoni si potrà contare su una difesa vera e propria con Ferrer e il mancino sulle fasce e con molto probabilmente Hristov e Nikolaou difensori centrali, in attesa del rientro di Erlic. A centrocampo probabilmente ancora Kovalenko e Maggiore e spazio poi all'abbondanza presente sulla trequarti. Antiste e Gyasi sulle fasce, Verde o Strelec centrali a supporto di uno tra Nzola e Manaj, ma occhio anche alle chance di Salcedo. Intanto però la buona notizia riguarda Bastoni, ecco anche il comunicato ufficiale.

Spezia, torna Bastoni: il comunicato

“La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, nell’udienza fissata il 18 ottobre 2021, a seguito del reclamo proposto dalla società Spezia Calcio S.r.l. in data 05.10.2021, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di euro 5.000,00 inflitta al calciatore Simone Bastoni in relazione alla gara Hellas Verona-Spezia del 03.10.2021, dopo aver udito l’Avv. Maurizio Scaccabarozzi e lo stesso calciatore, ha accolto il reclamo, rideterminando la sanzione nella squalifica per 1 giornata effettiva di gara con ammenda di euro 15.000,00″

Immagine articolo