Nona giornata di Serie A al via venerdì con un doppio anticipo: alle ore 18:30 Torino-Genoa e alle 20:45 il derby ligure Samp-Spezia. Al sabato trittico di partite: si inizia alle 15 con Salernitana-Empoli, alle 18 Sassuolo-Venezia poi alle 20:45 sfida tra Bologna e Milan al Dall'ara. Lunch match della domenica a Bergamo tra Atalanta e Udinese, alle 15 in campo Fiorentina-Cagliari e Verona-Lazio. Ore 18 si sfideranno Roma-Napoli e in serale il turno si chiuderà con il match di San Siro tra Inter e Juventus

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: stop Demiral, novità Lovato in difesa. Rischia Zappacosta, scalda i motori Pezzella in fascia. Dal 1' Freuler in mediana, avanti torna Zapata dall'inizio.

BOLOGNA: Medel guiderà la difesa. Dubbio Dominguez in mediana, nel frattempo convocabili Schouten e Viola. Punta Arnautovic sostenuto da Soriano e Barrow. 

CAGLIARI: infortunato Dalbert, binario di sinistra del 4-4-2 composto da Lykogiannis e Deiola. Difesa diretta da Godin, avanti Keità con Joao Pedro.

EMPOLI: KO Romagnoli, spazio dietro per Tonelli. Recuperabile Ricci per la mediana. Cerca posto Bajrami da trequartista per sostenere il tandem Di Francesco-Pinamonti. 

FIORENTINA: in gruppo Castrovilli, è convocabile. Provato Nastasic al centro della difesa. In regia in 3 (Pulgar, Torreira e Amrabat) per una maglia. Squalificato Sottil. 

GENOA: spazio per Vasquez in difesa, cerca rilancio sulla fascia Cambiaso. Avanti si candida Caicedo per far coppia con Destro. Ai box Hernani e Maksimovic.

INTER: apare recuperabile Calhanoglu per la mediana. Sulla fascia spazio a Darmian. Avanti Correa può essere preferito a Dzeko per far coppia con Lautaro. 

JUVENTUS: Morata e Chiesa in pole per una maglia dal 1', ma attenzione a Kean e Kulusevski. Convocabile Dybala per la panchina. Dal 1' Alex Sandro e Cuadrado.

LAZIO: squalificati Luiz Felipe e Acerbi, al centro della retroguardia Patric e Radu. Può tornare dal 1' Luis Alberto a centrocampo, poi Immobile guiderà il tridente

MILAN: migliora la caviglia di Rebic, proverà a esserci al Dall'Ara. Dal 1' Kjaer e Kessiè, sale la candidatura in attacco di Ibra al posto di Giroud. OUT Diaz e Hernandez.

NAPOLI: da valutare le condizioni di Zielinski, fuori in EL per noie fisiche. Tra i pali duello Ospina-Meret, così come in difesa tra Rrahmani e il recuperato Manolas. 

ROMA: Zaniolo stringerà i denti, ma da valutare il suo impiego dal 1'; pronto Carles Perez (più di El Shaarawy) per farne le veci. Ai box Smalling e Spinazzola. 

SALERNITANA: pronto Ribery dal 1', insidiato avanti Simy da Djuric. Sulla sinistra ancora Ranieri, nuovo stop per Ruggeri. In dubbio gli acciaccati Gyomber e Strandberg. 

SAMPDORIA: si rinnova il ballottaggio avanti tra Gabbiadini e Caputo. Assenti l'infortunato Damsgaard e lo squalificato Thorsby; diga mediana formata da Ekdal e Silva.

SASSUOLO: recuperabili Boga, Traorè e Ayhan dall'influenza. Cerca conferma Scamacca in attacco, rischia invece Rogerio a sinistra sul pressing di Kyriakopoulos. 

SPEZIA: ai box Erlic, Amian e Colley. Dal 1' Bastoni, squalifica ridotta. Confermato Provedel in porta. Duello Nzola-Manaj per il ruolo di prima punta.  

TORINO: recuperabile Singo per la fascia, convocabile anche Praet che cerca posto in mezzo al campo.  Avanti riecco Belotti dal 1'. KO Pjaca, Verdi e Mandragora.

UDINESE: squalificato Pereyra, viva l'opzione Samardzic. Sulla fascia pronto Molina. A rischio Deulofeu (distorsione piede). Recuperati Perez e Nestorovski.

VENEZIA: tre settimane di stop per Johnsen, dentro Okereke nel tridente. Regista Vacca, al rilancio in mediana Crnigoj. Rischia una nuova esclusione Caldara in difesa.

VERONA: Simeone favorito su Kalinic per il ruolo di punta. In mezzo al campo Ilic con Veloso. In difesa cerca posto Dawidowicz, vivo il duello con Ceccherini.