Ieri sera, durante il match con il Manchester United, è arrivata l'ennesima brutta notizia in casa Atalanta in termini infortuni: è stato infatti costretto a fermarsi anche Merih Demiral per un problema fisico dopo i vari stop di Toloi, Djimsiti, Hateboer, Gosens e Pessina. Queste le ultime sulle sue condizioni e soprattutto ecco anche i relativi cambiamenti in chiave Fantacalcio.

Atalanta, infortunio Demiral: le sue condizioni

Alla fine del primo tempo Merih Demiral è uscito dal terreno di gioco e non è più rientrato. Dopo una prima frazione giocata in maniera eccelsa e suggellata anche dal gol del momentaneo 2-0, l'ex Juventus è stato costretto ad abbandonare definitivamente il terreno di gioco per un problema fisico: stando sia alle prime impressioni, sembra si tratti di un risentimento muscolare alla destra.

Atalanta, infortunio Demiral: cosa succede al Fantacalcio?

L'infortunio di Demiral si aggiunge a quelli di Toloi, Djimsiti, Hateboer, Gosens e Pessina: non sono pochi, soprattutto se si pensa che di fatto 4 su 5 riguardano il reparto difensivo. Con Maehle e Zappacosta praticamente costretti ad un tour de force non indifferente sulle corsie laterali, dalla partita con l'Udinese potrebbe presentarsi un problema importante anche per quanto concerne la linea difensiva a tre proposta da Gasperini.

Djimsiti ne avrà ancora per circa un mese dopo la frattura all'avambraccio, Toloi invece per colpa di una distrazione muscolare all'adduttore sarà costretto a saltare anche le sfide con Udinese, Sampdoria e Lazio. In attesa di avere maggiori certezze, anche Demiral sarà costretto molto probabilmente a dare forfait a partire dalla prossima con l'Udinese, da capire se potrà farcela per il turno infrasettimanale con la Sampdoria, per la Lazio, oppure per le ultime due partite prima della sosta con Manchester United e Cagliari. Dunque una rivoluzione non indifferente, anche in chiave Fantacalcio dove cambieranno diverse cose in vista della prossime partite.

Atalanta: le cattive notizie per il Fantacalcio

Questi molteplici infortuni causa buone e cattive notizie per il Fantacalcio, ma noi preferiamo partire dalle ultime ed in particolare dalla situazione di Marten De Roon: come visto anche ieri sera, è probabile che nel match con l'Udinese, qualora sia confermata l'assenza di Demiral, l'olandese possa essere nuovamente schierato come centrale di destra. Non una grande notizia per i fantallenatori che l'hanno preso naturalmente come centrocampista all'interno della propria rosa. I bonus già non fioccano normalmente dai piedi del ragazzo, figuriamoci adesso che potrebbe agire in difesa stabilmente per le prossime partite.

Atalanta: le buone notizie per il Fantacalcio

Fortunatamente ci sono però anche buone notizie per il Fantacalcio: con l'arretramento di De Roon vedremo sicuramente ancor più spesso in campo Koopmeiners che, giorno dopo giorno, si sta dimostrando sempre di più all'altezza delle pretese di Gasperini. Pian piano sta diventando un perno importante dello scacchiere e orobico e complice questa emergenza difensiva, potrebbe trovare ancor più spazio fino alla sosta di novembre. Inoltre si può sorridere finalmente anche per Lovato, pronto ad acquisire maggiore minutaggio al fianco di Palomino e De Roon.

Atalanta e Fantacalcio (Getty Images)
Atalanta e Fantacalcio (Getty Images)