L'Atalanta dopo aver battuto l'Empoli si prepara alla suggestiva trasferta di Manchester per fronteggiare lo United. Toloi non ci sarà: l'azzurro ha patito una distrazione muscolare.

Atalanta, il report dell'allenamento

Archiviata la vittoriosa trasferta di Empoli, i nerazzurri sono tornati al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti per cominciare la preparazione alla partita di mercoledì con il Manchester United. Squadra divisa in due gruppi in base ai carichi di lavoro, out Djimsiti, Gosens, Hateboer, Pessina e Toloi. Domani, martedì 19 ottobre, al mattino allenamento al Centro Bortolotti (i primi 15' saranno aperti ai media) e poi nel pomeriggio partenza con direzione Inghilterra.

Alalanta, distrazione muscolare per Toloi

Ricaduta alla coscia destra per Rafael Toloi, che torna in infermeria. Gli accertamenti a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato una distrazione muscolare all'adduttore. Non c'è lesione quindi l'assenza dovrebbe essere di circa due settimane. United, Udinese, Sampdoria e Lazio sono le partite che dovrebbe saltare, per tornare nel ritorno contro lo United il 2 novembre. Con anche Djimsiti ai box, l'emergenza in difesa aumenterà il minutaggio di Lovato e darà qualche chances al giovane Scalvini.

Atalanta, Rafael Toloi in campo contro l'Empoli (Getty)
Atalanta, Rafael Toloi in campo contro l'Empoli (Getty)