Mancano sempre meno ore al derby tra Inter e Milan. Per presentare la stracittadina in programma in questo turno di Serie A, mister Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa subito dopo l'allenamento odierno in cui Davide Calabria ha alzato bandiera bianca: il terzino rossonero quindi non ci sarà nel derby di domani a causa di un affaticamento all'adduttore. Ecco le sue dichiarazioni:
Milan: le parole di Fonseca
"C'è grande frustrazione, ma consapevolezza di essere uniti per uscire da questa situazione. La squadra capisce il momento, lavoriamo per fare meglio e la soluzione è lavorare".
Partita più complicata?
"Giocheremo contro una squadra molto forte, ma è importante per noi. Mi piace vedere sempre in positivo, abbiamo tanto da vincere domani. Dobbiamo pensare positivamente, a quello che possiamo vincere se facciamo una buona partita".
Quanto dipende il suo futuro dal derby?
"Non ci penso, onestamente. Il più importante è la squadra e la partita con l'Inter, mi concentro su ciò che controllo, cioè il mio lavoro, preparando la partita e la squadra".
Stesso atteggiamento tattico domani?
"Abbiamo strategie diverse ogni partita. Affrontiamo una squadra molto forte. Una cosa io non so fare: dare la palla alle altre squadre. Noi vogliamo giocare, vogliamo tenere il pallone, vogliamo dominare quando si può, vogliamo difendere bene (e ci sono stati progressi), e abbiamo preparato la partita di domani con normalità".
Un giudizio su Leao
"Contro il Liverpool nei primi 20 minuti abbiamo avuto questa cosa, tutti uniti e squadra corta. Anche Rafa era lì a difendere. L'Inter è una grande squadra, ci saranno momenti in cui dovremo essere corti e bassi. Se non vogliamo avere questi momenti allora non dovremo perdere palla con facilità".
Su Pulisic
"Può fare tanti ruoli, un giocatore intelligente".