Rafa Leao deve ritrovarsi, ancora. Come accaduto nella passata stagione, l'esterno portoghese non ha cominciato nel migliore dei modi la stagione in campionato ed soprattutto in Champions League.

Milan: Leao rischia la panchina


L’errore di tacco in area col Newcastle ha innescato critiche e polemiche nei confronti di Leao. Secondo le ultime notizie in arrivo da Casa Milan, l'esterno rossonero sarebbe a rischio panchina dopo la pessima prestazione in Champions.
 
La partita opaca in Champions League di Rafael Leao potrebbe costare caro all'attaccante ex Lille, ma soprattutto ai tanti fantallenatori che hanno investito su di lui.

Leao è da tempo il fulcro dell’attacco rossonero e, dopo l'addio al calcio di Ibra, la vera stella della formazione di Stefano Pioli. In CL contro il Newcastle Leao non ha vissuto una serata esaltante, diventando irritante anche per i suoi tifosi, che hanno spesso rumoreggiato in tribuna. Il risultato di parità maturato a fine gara, dopo i tanti errori in attacco, ha potato la tifoseria milanista a dividersi soprattutto su Rafa Leao, visto il mancato salto di qualità nelle sfide importanti.
  
C'è da sottolineare, tuttavia, che Leao arrivava al match dopo il gol contro l’Inter e l'impegno in Nazionale. Forse anche per questa ragione il ventiquattrenne di Almada è apparso un po’ giù di tono sotto il profilo atletico e mentale. 

Per tale motivi, secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, tra la partita contro il Verona e quella di Cagliari (ovvero le prossime due sfide in campionato del Milan) il portoghese dovrebbe partire dalla panchina in almeno una delle due occasioni.

Milan: Leao pronto a riposare

La scelta non sarà una vera e propria "punizione" da parte di Pioli, ma una rotazione che permetterà a Leao di recuperare energie fisiche ma anche mentali. Oggi a Milanello il tecnico rossonero valuterà le condizioni degli attaccanti prima di decidere in maniera definitiva.
 
Intanto, dopo le critiche, Leao ha incassato anche la vicinanza dei compagni di squadra che lo hanno difeso in privato e a mezzo stampa.