Massimiliano Allegri vuole il primo successo. Dopo l'1-1 contro il Milan, l'allenatore della Juventus punta a ottenere i tre punti sul campo dello Spezia. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Sulla formazione

"Domani ci saranno dei cambi. Lo spezia è una squadra che ha vinto a Venezia creando molto, gioca senza troppe preoccupazioni e poi giocare nel suo stadio non è mai semplice. Dobbiamo essere mentalmente e fisicamente come loro e poi chiaramente alla lunga le qualità dovranno venir fuori”.

Su Morata e Chiellini

"Morata sta bene, l’unico out è Chiellini che è mezzo febbricitante. Gli altri stanno bene, serve far una vittoria. Anche domenica i ragazzi hanno fatto una bella prestazione, nel secondo tempo sbagliamo troppo tecnicamente e sono momenti che poi ti trascini. Bisogna cercare una vittoria per poi vedere le cose in un altro modo".

Sullo sfogo dopo il Milan

"Normale che uno sfogo post partita ce l’ho anch’io che sono umano. Il riferimento è che quelli che vanno in panchina devono essere determinanti quando entrano, come approccio alla partita. Non possiamo rischiare di giocare in 10. È un senso di rispetto per chi sta in panchina, di responsabilità. Bisogna essere pronti. Quando ero piccolo mi hanno sempre detto che quello che conta è il campo, è molto più semplice di quello che sembra”.

Su Bentancur

"Non è in difficoltà, ha fatto una buona partita. Poi gli manca la cattiveria con tutte le qualità che ha. Fino al momento dell’angolo il Milan ha rimbalzato su di noi, nel secondo tempo abbiamo fatto errori gratuiti”.

Sui titolari

"Domani partiranno titolari Chiesa e De Ligt. La difesa? Abbiamo sempre difeso a 4".

Su Arthur

"Il suo recupero procede bene. Dopo la sosta torna con noi".

Su Locatelli

"L'inserimento di Locatelli procede bene, deve trovare l'equilibrio mentale e fisico per giocare tante partite consecutive. L'obiettivo è aiutare i giocatori a migliorare, lo fanno anche i più esperti".

Allegri (Getty)
Allegri (Getty)