Nome: Hans.

Cognome: Hateboer.

Età: 24.

E dopo un anno e mezzo di "rodaggio" in Serie A, ora sembra pronto a diventarne protagonista. Chissà, anche a livello fantacalcistico. Ieri per il terzino destro atalantino è arrivato anche il primo +3: un inserimento "alla Conti", per intenderci, visto che nel 3-4-2-1 di Gasperini l'olandese (che nel 2018 ha esordito anche in Nazionale orange) soprattutto quest'anno sembra essere molto più propenso al taglio in area. E con il Papu che si muove sempre tendenzialmente a sinistra, e crossa col destro sul secondo palo, le possibilità che Hans trovi la giocata giusta si stanno man mano massimizzando.

Lo si era notato anche già il 9 agosto scorso, quando aveva realizzato la sua prima rete atalantina assoluta e nelle competizioni UEFA per club nella partita di andata del terzo turno preliminare di Europa League (4-1 sul campo dell'Hapoel Haifa). Un primo centro che gli ha dato fiducia, come spiegato nel post gara di ieri: "Quel primo gol mi ha dato molta fiducia, sto e stavo bene, c'è Pasalic che ti mette sempre la palla sul piede e poi c'è il Papu. Quando Gomez ha la palla io so che devo andare dentro, perché lui ha questo cross sul secondo palo. Abbiamo fatto questa giocata tante volte".

Pronti a spendere non poco per prenderlo all'asta - peraltro come difensore, quotazione attuale 8 - e a ritrovarvi tra le mani il nuovo Andrea Conti, che nel 2016-2017 chiuse la stagione con ben otto bonus pesanti?