Il Livorno stava riuscendo nell'impresa di agguantare quantomeno i play out per giocarsi poi la salvezza contro la Salernitana.
Al Picchi, però, in vantaggio di due reti, i toscani hanno sprecato tutto e si sono fatti raggiungere a pochi minuti dalla fine. Il 2a2 è stato messo a segno da Turchi, che ha consentito al Lanciano di strappare la qualt'ultima posizione e giocarsi le residue speranze salvezza.
Un gol sul quale non è esente da colpe Pinsoglio, portiere del Livorno, che si è lasciato scappare la palla dalle mani su un cross scodellato al centro dell'area di rigore amaranto.
Nel post partita, intorno all'1:30, la rabbia dei tifosi fuori dall'Hotel Continental dove si trovava la squadra. Pinsoglio si era staccato dal gruppo dei compagni per salire in auto con i genitori, che avevano assistito alla partita allo Stadio, ed un tifoso lo ha prima insultato e minacciato poi gli ha sferrato un pugno all'occhio che costerà tre giorni di prognosi al portiere, subito visitato all'Ospedale di Cisanello.
Vi riportiamo le immagini degli highlights del match del Picchi:
Papera del portiere e Livorno in Lega Pro. Pinsoglio minacciato e picchiato dai tifosi. I fatti
Una uscita sbagliata del portiere dei labronici, che ha portato il pari del Lanciano nello scontro per non retrocedere
sabato, 21 maggio - 11:43
Autore