Sassuolo in campo in vista della gara con la Lazio, in programma domenica 24 gennaio alle ore 18.00. La squadra di Roberto De Zerbi si è allenata questo pomeriggio presso lo Stadio Ricci, disputando una partitella in famiglia a tutto campo; Jeremie Boga, Mehdi Bourabia, Maxime Lopez e Nicolas Schiappacasse hanno svolto una seduta differenziata e rimangono in dubbio per la partita contro i biancocelesti. In gruppo invece Locatelli, che dovrebbe essere recuperato per la gara con la Lazio dopo aver saltato il match con il Parma. Di seguito le ultime notizie sul Sassuolo in vista del match con la Lazio.

Sassuolo verso la Lazio: Locatelli in campo

In vista del match contro la Lazio, Roberto De Zerbi dovrà trovare soluzioni per il reparto offensivo. In vista della Lazio il Sassuolo deve fare i conti con l'assenza di Domenico Berardi, vittima di una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra, e con le condizioni precarie di Boga; probabile dunque che giochi Caputo con Djuricic a supporto, Defrel e Traoré ai lati. In campo Locatelli, che dovrebbe riprendersi un posto da titolare accanto a Obiang, mentre in difesa Chiriches sarà out per squalifica, rimpiazzato da uno tra Ayhan e Marlon. Muldur e Kyriakopoulos sono in vantaggio su Toljan e Rogerio sulle corsie esterne.

Sassuolo verso la Lazio: torna Locatelli (Getty Images)
Sassuolo verso la Lazio: torna Locatelli (Getty Images)

Sassuolo, i numeri di Locatelli

Un inizio di stagione con buoni numeri per Manuel Locatelli, anche se il suo apporto al Fantacalcio non è ancora quello di un top del ruolo. Il centrocampista del Sassuolo, che ha saltato per infortunio l'ultimo match dei neroverdi contro il Parma, è un titolarissimo di De Zerbi: sono 16 le presenze di Locatelli, che ha anche messo a segno 2 gol. Per lui una media fantavoto di 6.34, sporcata da ben 6 ammonizioni; i fantallenatori si aspettano che nella seconda parte di stagione Locatelli possa ritoccare verso l'alto le sue cifre e diventare al Fantacalcio un tassello tanto importante quanto lo è per il Sassuolo.