Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 18ª giornata della Serie A. Sono 6 i calciatori che salteranno il prossimo turno di campionato e che i fantallenatori non potranno schierare. Si tratta di Marco Sau (Benevento), Luca Vignali (Spezia), Alexis Saelemaekers e Alessio Romagnoli (Milan), Vlad Chiriches (Sassuolo) e Gianluca Mancini (Roma). Sull'attaccante del Benevento mano pesante del Giudice che ha scelto di squalificarlo per due giornate. Sau salterà, dunque, anche la 20ª giornata.

Milan, chi giocherà al posto di Romagnoli?

Prosegue l'emergenza in casa Milan. In attesa di capire se Pioli recupererà qualche calciatore contagiato da Covid, il tecnico deve rinunciare per squalifica al suo leader difensivo. Al posto di Romagnoli dovrebbe agire in difesa il giovane Kalulu che affiancherà Kjaer (uscito malconcio ieri al termine del primo tempo di Cagliari-Milan). Difficile, infatti, che il mercato possa già regalare all'allenatore un nuovo difensore da schierare già sabato pomeriggio contro la temibile Atalanta. Le alternative sono pochissime: spostare Calabria al centro con Conti a destra e Musacchio, quest'ultimo ormai uscito dai radar rossoneri. 

Roma, chi giocherà al posto di Mancini?

L'assenza di Mancini costringerà Fonseca a ridisegnare la sua difesa a 3. Contro lo Spezia dovrebbe giocare Kumbulla al posto di Mancini, con il reparto arretrato completato da Ibanez e Smalling. Le alternative sono Juan Jesus e Fazio (entrambi comunque sul mercato) ma difficile scalzare al momento la candidatura dell'ex Hellas Verona.