Bella vittoria per la Fiorentina stasera contro il Milan, 4-3 il risultato finale per i viola contro i rossoneri, grande festa al Franchi per la squadra di Vincenzo Italiano: l'allenatore gigliato è intervenuto ai microfoni di DAZN al fischio finale, di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Italiano al fischio finale di Fiorentina-Milan

ITALIANO SULL'ANDAMENTO DI FIORENTINA-MILAN

"È stata una partita intensa, a ritmi elevati, ci tenevamo a fare bene contro una big dopo le ottime prestazioni che però non ci avevano portato punti. Eravamo in piena emergenza soprattutto in difesa, abbiamo fatto qualcosa di incredibile, ma è stata una vittoria meritata. Dovevamo amministrarla meglio sul 3-0, poi abbiamo sono stati bravi Gonzalez e Vlahovic a costruire il quarto gol".

ITALIANO SULL'ATTEGGIAMENTO DELLA FIORENTINA

"Giochiamo con coraggio e personalità, più distanti siamo dalla nostra area, meno pericoli si corrono. Venivamo anche dalla pausa per le nazionali, vincere così contro la prima in classifica è un grande merito. Se avessimo lasciato il pallino del gioco al Milan, ci saremmo fatti schiacciare, e a me non piace: serve coraggio, poi naturalmente capita che gli avversari siano più bravi".

Italiano e Pioli insieme nel pre-partita di Fiorentina-Milan (Getty Images)
Italiano e Pioli insieme nel pre-partita di Fiorentina-Milan (Getty Images)

ITALIANO SULLA PRESTAZIONE DI SAPONARA

"Saponara è un ragazzo particolare, con lui vanno sempre toccate le corde giuste, nel momento in cui risvegli il fuoco che ha dentro, fa vedere cose come quelle di oggi, a prescindere dal gol. Non è un calciatore che si scopre stasera, ha giocate, gol e assist che può tirar fuori in qualunque partita".

ITALIANO SULLA PRESTAZIONE DI VLAHOVIC

"Vlahovic è un ragazzo concentrato sugli allenamenti, di conseguenza arriva in partita tirando fuori certe prestazioni. È il nostro riferimento, è un 2000 che sa essere concreto, è destinato ad una grande carriera. Adesso festeggiamo e da lunedì pensiamo al prossimo avversario".