Napoli al lavoro per preparare al meglio la gara contro il Milan, big match dell'8ª giornata di campionato, in programma domenica 22 novembre alle ore 20.45. I partenopei sorridono per le condizioni di Ospina e Bakayoko, ma dovranno fare a meno di Victor Osimhen dopo il problema accusato in Nazionale; Gattuso si prepara quindi a cambiare uomini e forse anche modulo in vista della gara contro i rossoneri, che al momento guidano la classifica della Serie A.

Le condizioni di Ospina, Bakayoko e Osimhen

Nell'allenamento odierno del Napoli Rino Gattuso ha potuto contare sui nazionali, che sono rientrati in gruppo; tra loro anche Ospina, che parrebbe aver superato i problemi fisici delle ultime settimane: il portiere potrebbe dunque essere regolarmente in campo domenica contro il Milan, oggi ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato. Se Gattuso dovesse decidere di non rischiare, in porta andrebbe Meret.

Buone notizie anche da Bakayoko, che ha lavorato con i compagni; il centrocampista ha smaltito la febbre, dunque sarà regolarmente a disposizione di Gattuso per la gara di cui, tra l'altro, è uno degli ex.

Non ci sarà invece Victor Osimhen: oggi soltanto terapie e lavoro in palestra per il centravanti, che salterà l'impegno contro il Milan. Gattuso si augura di poterlo riavere in gruppo al più presto, considerato anche l'impatto positivo avuto finora da Osimhen in questo inizio di stagione.

Le ultime su Ospina, Bakayoko e Osimhen (Getty Images)
Le ultime su Ospina, Bakayoko e Osimhen (Getty Images)

Napoli, chi gioca al posto di Osimhen?

Sono due le possibili scelte di Rino Gattuso per ovviare all'assenza di Victor Osimhen. Al momento Andrea Petagna sembra in vantaggio per un maglia da titolare, l'ex attaccante della SPAL potrebbe rilevare il nigeriano e agire da centravanti contro la squadra in cui è cresciuto, il Milan; tuttavia Petagna non è l'unica possibilità per il Napoli, visto che anche Dries Mertens potrebbe tornare all'antico e giocare nuovamente punta centrale: a quel punto, in seguito all'avanzamento del belga, sulla trequarti si sistemerebbe Piotr Zielinski. Gattuso scioglierà gli ultimi dubbi domani, il tecnico potrebbe anche decidere di schierarsi con un 4-3-3; tuttavia al momento il 4-2-3-1 con Petagna centravanti resta la scelta più probabile.

Napoli, chi al posto di Osimhen? (Getty Images)
Napoli, chi al posto di Osimhen? (Getty Images)