Una delle questioni che tengono banco in casa Napoli riguarda le condizioni di Scott McTominay. Il giocatore scozzese, così come Hojlund, non ha preso parte al match di campionato contro il Torino. 

Un problema che mette a rischio anche la sua presenza nella sfida che il Napoli giocherà domani contro il PSV Eindhoven. Quali sono, però, le condizioni dell'ex Manchester United in questo momento? 

La risposta è arrivata proprio da Antonio Conte che ne ha parlato in conferenza stampa. 

Come sta McTominay? 

"Bisogna aspettare domani e sarà il ragazzo a prendere la decisione. Ieri ha svolto lavoro differenziato, oggi una parte dell'allenamento. Ha avuto questo taglio sulla parte superiore della caviglia, sicuramente starà a lui prendersi la responsabilità della decisione. Forzare i calciatori non va mai bene, io ho fatto il calciatore: aspettiamo la sua decisione, per noi è un giocatore importante. Se ci sarà saremo ben contenti, altrimenti abbiamo già la soluzione pronta.

Non ha senso andare a forzare la mano. Scott si è sempre messo a disposizione,
massima fiducia e apertura nei confronti di tutti i miei calciatori. Non sono un allenatore che forza le situazioni perchè non mi è mai piaciuto anche quando io ero calciatore". 

Su Noa Lang

"Noa sta crescendo soprattutto a livello tattico. Qui aveva una libertà assoluta di spaziare. Noi nel momento in cui abbiamo deciso di far giocare i 4 centrocampisti, uno spazio doveva ridursi. Sicuramente si è ridotto a sinistra. E' capitato anche col 4-3-3 che ho fatto giocare Neres a sinistra, perché lo ritenevo più pronto. Al più presto Lang sicuramente partirà da titolare in una partita, deve solo continuare a lavorare come sta facendo"