È arrivato il comunicato del Monza in merito alla squalifica del Papu Gomez, un fulmine a ciel sereno per la società brianzola, che aveva acquisito il giocatore da svincolato poche settimane fa. Fermato per doping, il giocatore non potrà scendere in campo per 2 anni, di fatto chiudendo così la sua carriera; la società tuttavia crede nella sua buona fede, parla di assunzione involontaria della sostanza proibita, la Terbutalina, e anticipa di voler compiere tutti i passaggi procedurali per dimostrare l'innocenza del suo giocatore. Di seguito il comunicato del Monza sul Papu Gomez.
Il comunicato del Monza sul Papu Gomez
Il comunicato del Monza sul Papu Gomez: "AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna - 20 ottobre 2023 - dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez.
La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive.
Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina.
Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC.
La positività è frutto di un’assunzione involontaria.
AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".
