Brucia ancora in casa Lazio il problema muscolare che costringerà Ciro Immobile a restare fermo ai box in quest'ultimo rettilineo del 2022, l'attaccante biancoceleste tornerà a disposizione di mister Sarri solo dopo la pausa per il Mondiale.

La Lazio cerca la soluzione per tamponare l'assenza di Sarri

Nella rosa biancoceleste manca un'alternativa di ruolo al capitano centravanti, ed allora da capire quali saranno gli accorgimenti posti in essere per provare a sentire il meno possibile la mancanza di Immobile: innanzitutto è stato aggregato in prima squadra il baby Crespi, ma difficilmente sarà lui la prima scelta, anche se già è stato schierato in allenamento accanto a Felipe Anderson e Pedro.

Casale titolare anche in Atalanta-Lazio? (Getty Images)
Casale titolare anche in Atalanta-Lazio? (Getty Images)

Atalanta-Lazio, opzioni da vice-Immobile

In rampa di lancio c'è un altro giovane, Cancellieri, che per tutto il precampionato è stato provato da Sarri proprio da vice-Immobile, ma evidentemente non ha ancora convinto del tutto in questa veste: la soluzione più gettonata, infatti, sembra essere quella con più certezze caratteriali. Felipe Anderson al centro, Pedro e Zaccagni ad agire ai suoi lati, esattamente come già visto proprio contro l'Udinese dopo l'uscita dal campo di Immobile.

Lazio, Casale confermato contro l'Atalanta?

In vista della trasferta di Bergamo, infine, potrebbe esserci un'ulteriore novità nelle gerarchie di Sarri: al centro della difesa, infatti, potrebbe trovare spazio ancora una volta Casale accanto a Romagnoli, con Patric ad accomodarsi in panchina almeno inizialmente, come avvenuto nell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese. Intanto si ferma Marcos Antonio per un problema muscolare al polpaccio sinistro.