Romelu Lukaku è pronto a riprendersi l'Inter. L'attaccante belga oggi è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo e si candida ad essere convocato per il prossimo match di Serie A contro la Fiorentina.

Inter: Lukaku è pronto a tornare in campo. Da schierare al Fantacalcio? 

Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi in gruppo. Dopo l'esito positivo degli esami strumentali a cui si è sottoposto ieri pomeriggio, l'attaccante belga oggi è tornato ad allenarsi con il resto dei suoi compagni e si candida ad essere convocato già nel prossimo match contro la Fiorentina. Contro i viola potrebbe scendere in campo nel finale di gara, mentre mister Inzaghi pensa di lanciarlo da titolare col Viktoria Plzen, sfida decisiva di Champions.

A quel punto, se dovesse dare le dovute garanzie sul piano atletico, sarebbe da considerare pienamente recuperato e pronto per giocare anche contro la Sampdoria sabato 29.

Da schierare al Fantacalcio? Difficile lasciare fuori un top come il belga, consapevoli del fatto che Inzaghi dovrebbe concedergli più di qualche semplice minuto per tastarne la tenuta ed eventualmente lanciarlo nella bolgia di San Siro contro il Plzen in settimana, nella potenziale festa per il passaggio agli ottavi di Champions. Storicamente, per giunta, in una trasferta come quella di Firenze contrassegnata da gol e spettacolo. 

Al tempo stesso, aspettarsi un Lukaku nel pieno della condizione fisica dopo due mesi di stop per problemi muscolari sarebbe decisamente troppo: il consiglio è di schierare Lukaku nelle vostre Leghe Fantacalcio, consapevoli che il rientro sarà graduale e progressivo, anche nel minutaggio. 

Le ultime in casa Inter con il ritorno di Lukaku: ci sarà contro la Fiorentina? (Getty Images)
Le ultime in casa Inter con il ritorno di Lukaku: ci sarà contro la Fiorentina? (Getty Images)

Inter: quale futuro per Lukaku?

Il futuro di Romelu Lukaku sembra essere sempre più legato alla maglia dell'Inter. L'attaccante, dopo essere tornato in nerazzurro con la formula del prestito dal Chelsea nell'ultimo mercato estivo, è destinato a rimanere a Milano anche per le prossime stagioni.

Stando alle ultime indiscrezioni, l'Inter avrebbe trovato l'accordo con i Blues per trattenerlo anche nella prossima stagione a titolo gratuito per poi riscattare il suo cartellino nel 2024. Occhio quindi anche in ottica Fantacalcio: Lukaku sarà ancora protagonista nelle prossime aste.