Romelu Lukaku sta per riprendersi l'Inter. L'infortunio muscolare è ormai alle spalle e il countdown per rivederlo in campo è ormai partito. Questione di pochi giorni, poi il centravanti belga potrà tornare all'opera. Ecco le ultime sulle sue condizioni e sull'impiego nelle prossime gare stagionali.

Quando torna Lukaku?

Il via libera dallo staff medico nerazzurro è arrivato: da oggi Lukaku può tornare ad allenarsi in gruppo. Positivo l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto ieri pomeriggio, ok al primo allenamento col resto dei compagni, anche se il suo sarà un inserimento graduale. Ciò vuol dire che a Firenze, nell'anticipo in programma sabato sera, sarà convocato ma al massimo giocherà qualche minuto nella ripresa. Lo stop da fine agosto condizionerà inizialmente il ritmo partita, il periodo di inattività è stato piuttosto lungo. Ma la possibilità di rivederlo dal 1' a stretto giro di posta c'è: Inzaghi pensa di lanciarlo da titolare col Viktoria Plzen, sfida decisiva di Champions. A quel punto, se dovesse dare le dovute garanzie sul piano atletico, sarebbe da considerare pienamente recuperato e pronto per giocare anche contro la Sampdoria sabato 29.

Lukaku ha voglia di recuperare il tempo perso: in sua assenza ha giocato Edin Dzeko, sostituendolo in maniera comunque soddisfacente al netto di qualche uscita leggermente incolore. Ma è indubbio che la LuLa è la coppia prediletta per l'Inter di Inzaghi: presto potrà ricomporsi. Per la gioia anche di chi ha il belga al Fantacalcio: indisponibile per due mesi, ha saltato già undici gare stagionali contro le appena 5 del primo biennio nerazzurro. Adesso è il momento di tornare a schierarlo.