Il ritorno in campo di Gaetano Castrovilli si avvicina. Una notizia tanto attesa dalla Fiorentina e dai suoi fantallenatori. Il centrocampista finora si è visto poco e non ha ancora inciso in campionato, poi è finito ko dopo l'infortunio patito a Marassi contro il Genoa lo scorso 18 settembre. Negli ultimi giorni Castrovilli ha ripreso gli allenamenti e ieri è tornato a lavorare in gruppo per una parte della seduta.

Fiorentina, quando rientra Castrovilli?

Le conseguenze del durissimo colpo al costato sono dunque ormai archiviate per Castrovilli, che adesso potrà iniziare ad allenarsi a pieno regime. La sua convocazione per Fiorentina-Cagliari di domenica prossima resta però in dubbio.

Non va infatti dimenticato che il centrocampista è rimasto completamente a riposo per 25 giorni e ha bisogno di ritrovare una condizione fisica accettabile. Probabile che il suo rientro possa slittare alla prossima settimana quando la Fiorentina sarà impegnata contro la Lazio (giovedì 27 nel turno infrasettimanale) e poi contro lo Spezia la domenica successiva. La voglia di tornare in campo è tanta, ma è necessario non forzare i tempi.

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano (Getty Images)
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano (Getty Images)