Infortunatosi contro la Roma, Juan Musso rischia di rimanere fuori per diverse settimane. Fino a ieri si parlava di possibili 15 giorni di stop, ma dopo ulteriori accertamenti la situazione sembrerebbe essersi complicata, e non di poco.

Atalanta: le condizioni di Musso

Si parla di possibilità concreta di un 2022 terminato per Juan Musso. Il portiere argentino, nella giornata di ieri, è stato sottoposto a intervento di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra.

Non si parla chiaramente di tempi di recupero nel comunicato dell'Atalanta, ma le sensazioni sono tutt'altro che positive: c'è il rischio concreto che l'argentino debba stare fuori 2 mesi, nonostante la possibilità di indossare la maschera protettiva. Considerando lo stop di novembre per il Mondiale, la possibilità che il 2022 di Musso sia già finito è concreta, con Marco Sportiello che nelle prossime otto partite contro Fiorentina, Udinese, Sassuolo, Lazio, Empoli, Napoli, Lecce e Inter sarà il titolare.