Juan Musso è stato operato. Il portiere dell'Atalanta, uscito dopo pochi minuti dall'inizio della sfida dell'Olimpico con la Roma, ha riportato la frattura dello zigomo e si è dunque sottoposto a un intervento chirurgico perfettamente riuscito. Di seguito la nota ufficiale della Dea.

Intervento per Musso: il comunicato ufficiale

"Juan Musso è stato sottoposto ad intervento di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra. L’ intervento, effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma ed eseguito dal Prof. Bruno Andrea Pesucci e dal Dott. Vincenzo Marcelli, è perfettamente riuscito.

Intanto per i nerazzurri è stato un lunedì di riposo dopo il successo dell’Olimpico sulla Roma. Gli allenamenti riprenderanno domani, martedì 20 settembre, al Centro Bortolotti di Zingonia con una seduta pomeridiana a porte chiuse".

Quando torna Musso?

Ora lo staff medico nerazzurro ha due opzioni davanti a sé. O permettere a Musso di rientrare subito dopo la sosta per le Nazionali contro la Fiorentina, grazie all'ausilio di una maschera protettiva, oppure farlo stare fermo 15-20 giorni e renderlo di nuovo disponibile per la partita successiva.

Atalanta: riaperto il ballottaggio Musso-Sportiello per la porta?

In casa Atalanta potrebbe presto esserci un rebus portieri. Il momento delicato che sta vivendo Musso e le ottime prestazioni di Sportiello, infatti, potrebbero rimescolare le carte in vista delle prossime partite. L'ex Frosinone e Fiorentina sta vivendo un grande momento di forma come testimonia la sua eccezionale prestazione di ieri contro la Roma. Qualche errore di troppo invece per Musso (che ha perso anche la convocazione in Nazionale) come contro la Cremonese in queste prime giornate oltre al brutto infortunio al volto di ieri. Occhio quindi anche in ottica Fantacalcio: se dovesse continuare con questo trend, non è scontato che almeno per le prossime partite sia Sportiello il titolare con Musso in panchina.