È un Bologna già in forma quello che domina nettamente la Virtus Verona nella seconda amichevole del ritiro estivo a Valles. La squadra di Vincenzo Italiano si impone con un secco 7-0, approfittando del divario di categoria tra le due formazioni. L’unica nota stonata è l’infortunio di Dan Ndoye, costretto a lasciare il campo dopo appena pochi secondi: lo svizzero ha abbandonato il terreno di gioco lasciando spazio a un ispirato Jesper Karlsson.

Bologna: la cronaca dell'amichevole

Il primo gol arriva intorno alla mezz’ora, firmato a sorpresa da Lucumí, che si ritrova il pallone in area e lo deposita con precisione in rete. Poco dopo è Orsolini a raddoppiare, sfruttando un assist perfetto di Miranda dalla corsia sinistra. Ferguson chiude il primo tempo con il tris.

Nella ripresa si unisce alla festa El Azzouzi, pronto a ribattere in porta dopo un cross teso di Moro, uno dei tanti subentrati nella seconda frazione.

Nel finale, spazio anche alla firma di Ciro Immobile, che mette a segno un bel destro a giro sugli sviluppi di un corner. L’ennesimo sigillo, il sesto, arriva grazie a una punizione magistrale di Karlsson, che fa esplodere il pubblico presente. A tempo scaduto, Nico Dominguez chiude i conti con il settimo gol, completando la goleada rossoblù.