Lozano, Mertens e Ghoulam, sono questi i primi acquisti che il Napoli si aspetta di ritrovare presto in campo. I tre calciatori sono alle prese con diversi infortuni e potranno tornare utili a Spalletti nel corso della stagione. 

Napoli: le condizioni dei tre calciatori

Il primo calciatore sotto la lente di ingrandimento degli azzurri è Dries Mertens, operato alla spalla e speranzoso di tornare in tempi brevi.

Anche Lozano, dopo l’infortunio contro il Trinidad & Tobago attende miglioramenti al suo occhio.

Diverso il discorso per Ghoulam che è già in campo per riacquistare la sua forma fisica.

 

Il Dottor Canonico sulle condizioni dei tre calciatori

Il Dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico della SSC Napoli, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Il Mattino delle condizioni dei tre calciatori. 

 Mertens?

 “Era giusto fare l’operazione, pazienza sui tempi di ritorno in campo. I casi di lussazione alla spalla erano divenuti troppo frequenti. Anche durante tre partite siamo dovuti intervenire. Era giusto fare l’operazione. Ma è chiaro che ora bisogna avere pazienza sui tempi del suo ritorno in campo. Con Chiriches abbiamo impiegato due mesi e mezzo, più o meno con Dries ci aspettiamo che torni in campo a fine settembre”.

Lozano?

 “E’ un miracolato. Se la ginocchiata lo avesse colpito 5 cm più in basso avrebbe provocato danni all’occhio. La ferita non preoccupa. E’ stata una sutura plastica. Aspettiamo di vederlo qui per praticare test relativi al trauma cranico”.

Ghoulam, perché non è a Dimaro?

“Le apparecchiature che abbiamo a Castel Volturno non potevano essere trasferite qui. Ma dopo quattro mesi dall’intervento le cose procedono come da aspettative. Quando sarà convocabile? Penso che possa essere pronto ad ottobre”.