Wilfried Gnonto è sulla bocca di tutti. L'esterno offensivo classe 2003 ha esordito in Nazionale diventando il goleador azzurro più giovane di sempre e ora ha attirato l'attenzione di diversi club in giro per l'Europa, sebbene lui sogni un ritorno all'Inter. Intanto, ecco la sua intervista di oggi a "Sky Sport".

Intervista a Gnonto

"È un'emozione tornare a trovare i ragazzi con cui ho passato molto tempo. Ora penso alla maturità, quello di Mancini è stato difficile ma devo pensare a quello, che mi preoccupa di più. La scuola ha un valore importante per me e per la mia famiglia. Ora sono alla fine del percorso. Il gol alla Germania ha cambiato molte cose ma sono il ragazzo di sempre. Cerco di stare distaccato da quello che mi succede intorno, fa piacere essere sui giornali ma non ci devo pensare. Mi ricordo le giornate passate al campetto a giocare con i miei amici, mi divertivo molto. Spero che molti di loro possano fare molto meglio".

Dove giocherà Gnonto?

Per il gioiellino azzurro l'Hoffenheim si è mosso con decisione, ma anche la Serie A è sulle sue tracce: infatti il Torino vuole provarci per Gnonto. Contatti avviati con lo Zurigo per valutare la fattibilità dell'operazione e sondare i termini economici del possibile affare. Il 18enne gioiellino viene da una stagione con 33 presenze, 8 gol e 3 assist e in azzurro ha confermato tutte le sue qualità e una futuribilità che alletta non poco i club italiani. Gnonto è in scadenza con lo Zurigo nel 2023, il cartellino viene valutato 7-8 milioni di euro, il crescente interesse però potrebbe far salire il prezzo fino alla doppia cifra. Una chiave è legata alla sintonia con lo Zurigo, atteso dai preliminari Champions: il club svizzero vorrebbe tenerlo sino alla fine di agosto, tentando l’approdo ai gironi. E soltanto dopo dare il via libera al trasferimento. 

Gnonto (Getty)
Gnonto (Getty)