Il crollo in questo 2024 è stato sensibile. Dopo il pari contro l'Empoli, la Juventus ha raccolto solamente 7 punti in 8 partite ed è scivolata addirittura al terzo posto in classifica. I bianconeri sono passati dal tallonare l'Inter nella lotta Scudetto, a doversi guardare le spalle dal Bologna e dalle altre inseguitrici per la zona Champions.

Un tracollo che trova spiegazione nei numeri in forte calo dell'undici bianconero e che mette pressione sulle spalle di Massimiliano Allegri. Il suo futuro resta tutto da scrivere, eppure potrebbe già essere deciso e segnato in vista della prossima stagione.

Juventus-Allegri, futuro già deciso

Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il destino del trainer livornese non rappresenta più un rebus. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, Allegri sarà ancora l'allenatore della Juventus: il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025 e non dovrebbe essere risolto in maniera anticipata dal club bianconero. Anzi, Giuntoli e la presidenza ragionano addirittura su un possibile rinnovo sino al 2026.

Scenari che, dunque, danno serenità e tranquillità alla panchina di Massimiliano Allegri, che nelle ultime settimane aveva dato qualche scricchiolio in vista del futuro. L'obiettivo della Vecchia Signora, ora, è di blindare quanto prima la qualificazione alla prossima Champions League, così da iniziare già a progettare il futuro. Sia in entrata che in uscita.