Fra le note stonate che la Juventus si è portata dietro dal derby pareggiato col Torino venerdì sera, c'è sicuramente anche la condizione fisica non eccellente di Paulo Dybala: l'attaccante bianconero è uscito malconcio dal match con i granata per un problema muscolare che  l'ha costretto ad abbandonare il campo ad inizio ripresa.

Juventus, le condizioni di Dybala: nessuna lesione

La Joya si è presentata stamane al J|Medical per i dovuti esami strumentali del caso, e filtrano già le prime indiscrezioni a riguardo: non dovrebbe esserci nessuna lesione muscolare, solo un fastidio riassorbibile in un paio di giorni, il calciatore si è fermato in tempo evitando dunque che la situazione si complicasse giocandoci sopra. Quadro clinico dunque positivo, ma Paulo Dybala non dovrebbe comunque far parte della lista dei convocati per la partita di martedì sera in casa del Villarreal, sfida valida per gli ottavi di finale d'andata di Champions League. Più probabile che l'argentino torni a disposizione di mister Massimiliano Allegri a partire dal weekend prossimo, quando la Juventus affronterà l'Empoli sabato pomeriggio alle 18 nella 27ª giornata della Serie A 2021/22.

Dybala out per Villarreal-Juventus (Getty Images)
Dybala out per Villarreal-Juventus (Getty Images)

Dybala e il rinnovo con la Juventus, aumenta il pessimismo

Nel frattempo continuano le indiscrezioni relative al dialogo fra la Juventus e Paulo Dybala per il rinnovo del contratto ad oggi in scadenza a giugno 2022: mercoledì è in programma il CdA della società, sicuramente si discuterà anche del budget investibile da proporre all'ex Palermo. Dovrebbe essere un'offerta al ribasso rispetto agli otto milioni stagionali di cui si è sentito parlare nei mesi scorsi, cifra inoltre più bassa rispetto a quella che altri club sarebbero disposti a mettere nelle mani di Dybala per assicurarsene il cartellino. Molto, dunque, dipenderà dall'effettiva volontà del calciatore, che ad oggi non sembra però su frequenze d'onda a tinte bianconere.