Ieri sera Paulo Dybala si è fermato a causa dell'ennesimo problema fisico della sua stagione. Fin dai primi minuti non sembrava essere in forma smagliante, poi all'inizio del secondo tempo, dopo un tiro in porta, ha sentito tirare e ha deciso di non rischiare chiedendo subito la sostituzione. Ecco adesso gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni.

Juventus: le condizioni di Dybala

Prima il problema di Pellegrini, poi l'infortunio patito da Dybala, senza dimenticare anche il forfait di Rugani all'ultimo minuto. Una serata non molto fortunata insomma per la Juventus in termini di infortuni, anche se nel caso di Paulo Dybala non dovrebbe trattarsi di nulla di particolarmente grave.

Come chiarito da Allegri alla fine della partita, l'argentino ha sentito indurire dopo un tiro in porta e ha preferito non rischiare chiedendo immediatamente la sostituzione. La Joya non è rientrato negli spogliatoi e ha osservato il termine della partita dalla panchina. E' sembrato un cambio con vista Champions, quasi a voler esser certo di poter giocare contro il Villarreal e per questo rinunciare all'ultima mezz'ora del Derby. Come detto, l'affaticamento muscolare patito non sembrerebbe grave, ma bisognerà attendere l'esito degli accertamenti che verranno fatti nelle prossime ore. L'ex Palermo è da considerare in dubbio per i match con Villarreal ed Empoli, ma al momento ci sono buone speranze di rivederlo subito in campo.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)