Sconfitta col giallo per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, 1-0 per la Fiorentina contro i nerazzurri nella partita giocata oggi alle 12:30, ma grandi polemiche bergamasche a causa della rete annullata a Malinovskyi che poteva valere il pareggio ospite: punita dal VAR la posizione di Hateboer.

Gol annullato a Malinovskyi, l'Atalanta protesta così

La tesi della società orobica è molto chiara: una chiamata forzata che non doveva esserci considerando che la posizione di Hateboer sarebbe stata da considerare ininfluente sullo sviluppo dell'azione che appunto è stata poi conclusa in gol. Evidentemente differente la chiave di lettura della squadra arbitrale, con l'arbitro che ha dato per buona l'indicazione dalla sala VAR senza andare a rivedere l'azione. La reazione nerazzurra è stata chiara: prima l'espulsione di Gasperini in campo per proteste, poi il silenzio stampa e un messaggio lanciato attraverso il sito ufficiale del club.

Il messaggio dell'Atalanta sul sito nerazzurro (www.atalanta.it)
Il messaggio dell'Atalanta sul sito nerazzurro (www.atalanta.it)

Atalanta, è polemica social contro il VAR e gli arbitri

Silenzio stampa che, però, è stato parzialmente rotto dal direttore operativo Roberto Spagnolo che ha pubblicato due messaggi su Instagram che non hanno bisogno di particolari commenti per capirne il tono: un video dell'episodio allegata la frase "non servono commenti", poi un'immagine ad indicare la posizione di Malinovskyi al momento incriminato. 

Atalanta, lotta Champions League: la situazione

Polemiche più o meno silenziose che fanno eco alle proteste della settimana scorsa del direttore generale Umberto Marino dopo il pareggio contro la Juventus: adesso l'Atalanta è quinta in classifica a tre punti proprio dai bianconeri, ma con una partita in meno e con gli scontri diretti a favore con la Vecchia Signora, per una corsa Champions League sempre più intrigante.