Gaetano Castrovilli sta cercando di rilanciarsi nella splendida stagione della Fiorentina. Quest'oggi sono arrivate le sue parole sul momento personale e di squadra ai canali ufficiali.
Fiorentina, le parole di Castrovilli
Il numero 10 della Fiorentina ha parlato a 360 gradi della sua stagione, in cui non è semplice ritagliarsi uno spazio da titolare in una squadra che sta viaggiando a ritmi da Europa.
"La fiducia fa tanta differenza nel calcio; segnare ti aiuta ad avere stimoli in più ma anche a dare il giusto contributo alla squadra".
Sulla concorrenza
"Fa bene alla squadra perché è molto sana. Se ognuno cerca di dare il massimo per emergere, fa il bene suo e della squadra negli allenamenti. Ritrovare il gol mi è servito a trovare la carica giusta per fare bene. Non è mai semplice entrare a gara in corsa soprattutto se fa freddo - ride -, ma l'importante è sfruttare le occasioni".
Sul numero 10
"La maglia viola è di per sé pesante, la dieci ancora di più. Cercherò sempre di onorarla al massimo. Italiano ci ha cambiati e la piazza merita questi risultati".
Sull'Europeo
"Vincerlo è stata un'esperienza bellissima che mi ha fatto crescere tantissimo. L'Europeo ci ha insegnato che la forza del gruppo può tutto. Da quell'esperienza mi porto tanta consapevolezza nei miei mezzi".
Sul Cagliari
"Servirà grande umiltà perché solo così puoi raggiungere grandi obiettivi. Il mister Italiano è molto bravo ad allenarci sul campo ma anche a livello mentale".
