Il Cagliari continua a essere colpito dal Covid, con due nuovi casi di positività. Dopo il giro di tamponi effettuato sono emerse le positività di Lykogiannis e Cavuoti, cosa che mette a rischio la partita della sfida alla Fiorentina. Sono 8 positivi nella squadra sarda (Cragno, Lykogiannis, Deiola, Grassi, Lovato, Bellanova, Cavuoti e Aresti), ricordiamo che col nuovo protocollo ne 'bastano' 9 per ottenere lo spostamento dell'incontro.

Cagliari, altri due casi Covid: il comunicato ufficiale

Ecco la comunicazione da parte del club sardo relativamente alle nuove positività, che porta il conto complessivo nel gruppo squadra a 8.

"Il Cagliari Calcio comunica che i test sanitari effettuati nella giornata odierna hanno rivelato la positività al Covid-19 dei calciatori Charalampos Lykogiannis e Nicolò Cavuoti: entrambi vaccinati, sono stati posti in isolamento.

Il Club resta in contatto con le autorità sanitarie competenti".

Cagliari-Fiorentina a rischio? Ecco cosa succede al Fantacalcio

Come detto, Cagliari-Fiorentina potrebbe essere rinviata a causa dei tanti casi di Coronavirus nella squadra ospite, è la terza gara della 23a giornata di Serie A a rischio dopo Inter-Venezia e Napoli-Salernitana.
Ma cosa prevede il regolamento a proposito? Ecco la relativa pagina tratta da Fantacalcio.it

La regola è semplice: in sostanza, se una gara non viene recuperata prima del turno successivo, tutti i calciatori delle squadre in questione, infortunati e squalificati inclusi, potranno ottenere “6 politico”. Potranno, e non automaticamente ottengono, perché viene fatta salva la libertà di scelta di ogni singola Lega Fantacalcio, eventualmente, di attendere i recuperi e calcolare solo successivamente la giornata in questione. 

In caso contrario, e dunque di recupero giocato prima del turno successivo, le partite verranno considerate normalmente. 

Ricordiamo infine che nel caso di un risultato deciso a tavolino, il sistema darà la possibilità di utilizzare il 6 d'ufficio ma non saranno assegnati voti successivamente, in quanto, ovviamente, la partita non sarà disputata.