Continuano i problemi in casa Salernitana, con un altro caso di positività al Covid. Dopo il giro di tamponi effettuato è emerso un altro caso Covid, a questo punto diventa probabile un rinvio della gara di domenica a Napoli. Siamo al limite, che col nuovo protocollo ne 'bastano' 9 per ottenere lo spostamento dell'incontro.

Salernitana, altro caso Covid: il comunicato ufficiale

Ecco la comunicazione da parte del club campano relativamente alla nuova positività, che porta il conto complessivo nel gruppo squadra a 9.

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove".

Napoli-Salernitana rinviata? Ecco cosa succede al Fantacalcio

Come detto, Napoli-Salernitana potrebbe essere rinviata a causa dei tanti casi di Coronavirus nella squadra ospite, è la seconda gara della 23a giornata di Serie A a rischio dopo Inter-Venezia. Ma cosa prevede il regolamento a proposito? Ecco la relativa pagina tratta da Fantacalcio.it

La regola è semplice: in sostanza, se una gara non viene recuperata prima del turno successivo, tutti i calciatori delle squadre in questione, infortunati e squalificati inclusi, potranno ottenere “6 politico”. Potranno, e non automaticamente ottengono, perché viene fatta salva la libertà di scelta di ogni singola Lega Fantacalcio, eventualmente, di attendere i recuperi e calcolare solo successivamente la giornata in questione. 

In caso contrario, e dunque di recupero giocato prima del turno successivo, le partite verranno considerate normalmente. 

Ricordiamo infine che nel caso di un risultato deciso a tavolino, il sistema darà la possibilità di utilizzare il 6 d'ufficio ma non saranno assegnati voti successivamente, in quanto, ovviamente, la partita non sarà disputata.