Ernesto Torregrossa ha già conquistato la Sampdoria. Appena sbarcato a Genova, Ranieri lo ha mandato in campo nel finale di gara con l'Udinese nonostante fosse ancora lontano dal top della condizione, decidendo però la partita con un poderoso stacco di testa e palesando una voglia di imporsi e di meritarsi coi fatti un posto da titolare veramente notevole. E ora è proprio questo il principale rebus da risolvere per il tecnico blucerchiato: le opzioni là davanti non mancano, scegliere di volta in volta quali giocatori offensivi schierare sarà davvero difficile.

Attacco Sampdoria, chi giocherà?

Torregrossa va a inserirsi in un parco attaccanti, quello della Sampdoria, che almeno dal punto di vista numerico è ben fornito. In primis, c'è da considerare il modulo: Ranieri gioca molto spesso col 4-4-2, di conseguenza è facile pensare che ad oggi in prima linea andranno ad alternarsi due tra Quagliarella, Keita e lo stesso Torregrossa. Senza dimenticare Gabbiadini, vittima in questa stagione di continui e ripetuti problemi fisici, e La Gumina, di fatto quinta punta in rosa ma che non può essere ceduto se prima non viene riscattato dall'Empoli per 5.5 milioni di euro. Il discorso si complica ulteriormente quando Ranieri opterà per il 4-4-1-1, non una novità quest'anno: con uno tra Verre e (se resta) Ramirez sulla trequarti, resterebbe solo un posto in avanti da assegnare.

Torregrossa sarà una sorpresa al Fantacalcio?

Di certo Torregrossa all'asta di riparazione del Fantacalcio ormai imminente sarà uno dei nomi più intriganti su cui puntare per completare il proprio reparto attaccanti. Non va considerato un top, ma in una lega a 8 partecipanti può essere un buon quarto slot da fa rientrare nel tridente titolare, specie quando saprete che parte dal primo minuto e utilizzando un calendario sulla carta più agevole.

Torregrossa (Getty)
Torregrossa (Getty)