Sampdoria-Udinese 2-1 nella 18a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Tre cambi per Ranieri dopo la sconfitta per 2-1 in casa dello Spezia con Silva per Thorsby a centrocampo e Verre e Quagliarella in attacco al posto dello squalificato Jankto e di Keita. Due variazioni per Gotti rispetto all'1-2 casalingo contro il Napoli con Zeegelaar al posto di Molin e Walace per Arslan. 

Sampdoria-Udinese, cronaca del primo tempo

Nei primi 20 minuti l'Udinese crea tre occasioni per Lasagna che non trova il tocco decisivo verso la porta di Audero. Al 25' tiro da fuori di Verre bloccato da Musso. Al 27' ci prova Quagliarella ma Musso respinge. Al 28' grossa occasione per Mandragora ma Audero da terra riesce ad alzare il braccio e a respingere il tiro debole del centrocampista dell'Udinese. Al 40' traversa di De Paul con un gran tiro a giro da fuori area. 

Sampdoria-Udinese, cronaca del secondo tempo 

Al 55' l'Udinese passa in vantaggio con il sempre ispirato De Paul che tira in porta tre volte consecutive, la prima respinge Colley, la seconda Audero e la terza è quella buona e la palla entra in rete. Al 64' Thorsby ha subito un'occasione da gol ma il tiro viene respinto di petto da Becao. Un minuto dopo rigore per la Sampdoria, Candreva anticipa Mandragora che lo colpisce con un calcio nel tentativo di prendere la palla. Lo stesso Candreva realizza il rigore con cucchiaio quando i minuti sul cronometro sono 67. All'81' la Sampdoria passa in vantaggio, bel cross di Augello per il colpo di testa di Torregrossa che anticipa Zeegelaar. Al 93' contropiede della Sampdoria con Torregrossa che serve Keita in area ma l'attaccante blucerchiato conclude addosso a Musso. 

Sampdoria-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Udinese, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-UDINESE

Valerio Verre è stato scelto a sorpresa da Ranieri per fra coppia con Quagliarella al posto di Keita (Getty)
Valerio Verre è stato scelto a sorpresa da Ranieri per fra coppia con Quagliarella al posto di Keita (Getty)

18ª giornata Serie A, Sampdoria-Udinese: formazioni e marcatori