Arrivano buone notizie per la Juventus in vista della gara interna contro il Cagliari, in programma sabato alle 20.45 e valida per l'8ª giornata del campionato di Serie A. I bianconeri infatti riavranno a disposizione Federico Chiesa, che oggi ha lavorato con i compagni alla pari di Paulo Dybala; anche quest'ultimo, che ha saltato gli impegni della Nazionale argentina, può considerarsi recuperato per il match contro la squadra rossoblù. Out invece Bonucci dopo il problema accusato con la Nazionale azzurra; in difesa si avvicina però il rientro di Matthijs De Ligt dopo un lungo stop.

Juventus, le condizioni di Chiesa e Dybala

Nell'allenamento odierno svolto dalla Juventus sotto gli occhi del tecnico Andrea Pirlo sia Federico Chiesa sia Paulo Dybala hanno lavorato con i compagni per l'intera seduta. Un'ottima notizia per Pirlo, che potrà contare sui due giocatori per quello che si preannuncia un autentico tour de force per la squadra bianconera, 10 gare in un mese; l'allenatore avrà bisogno di tutti, dunque il ritorno di Chiesa, che potrebbe vincere il ballottaggio con Cuadrado e partire dal 1' contro il Cagliari, permetterà una maggiore varietà di soluzioni. Dybala dovrebbe invece partire dalla panchina: Ronaldo è inamovibile, Morata sta vivendo un momento eccellente e la Juventus non è ancora pronta per il tridente pesante; spazio dunque a Kulusevski tra le linee.

Juventus, le ultime su Chiesa (Getty Images)
Juventus, le ultime su Chiesa (Getty Images)

Gli infortunati della Juventus: le ultime

Sono diversi i giocatori della Juventus che mancheranno per infortunio contro il Cagliari. I bianconeri, oltre al già menzionato Bonucci, dovranno fare a meno anche di Giorgio Chiellini: il difensore ne avrà fino a inizio dicembre per via di una lesione muscolare alla coscia. Out anche Aaron Ramsey, alle prese con noie muscolari; il gallese dovrebbe recuperare per la prossima gara, quella che vedrà la Juventus affrontare il Benevento in trasferta. Ancora da chiarire la posizione di Rabiot, in forse per il match di sabato con il Cagliari; tuttavia il centrocampista francese dovrebbe recuperare in tempo, anche se Rabiot probabilmente si accomoderà in panchina: contro il Cagliari il brasiliano Arthur potrebbe spuntarla su di lui e su McKennie. Recuperato Alex Sandro, il terzino potrebbe essere schierato dal 1', ma è vivo il ballottaggio con Frabotta; l'ex Porto potrebbe comunque giocare uno spezzone di partita.