Intervenuto alcuni istanti fa dal ritiro della Nazionale, Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha rilasciato una dichiarazione chiara sulle sue condizioni fisiche: salterà le due partite di Nations League dell'Italia contro Polonia e Bosnia.

Bonucci lascia la Nazionale, la causa

"Domani torno a Torino, ho chiesto troppo al fisico. Avevo avuto qualche sentore in passato, contro la Lazio ho avuto qualche problema in più, speravo di esserci nelle prossime partite, ma questo fastidio non mi lascia sereno e tranquillo. Di accordo con mister e staff resterò qui col gruppo, ma senza scendere in campo. Una volta a Torino capirò i tempi del mio recupero: i troppi infortuni alla Juve mi hanno costretto a scendere in campo anche in condizioni non ottimali. Sono incidenti che capitano a prescindere da quanto si gioca, sono i rischi del mestiere, siamo allenati per giocare tanto: l'unica attenzione che noi calciatori chiediamo è di mettere come priorità la salute non solo nostra, ma anche di tutto il carrozzone calcio.

Le alternative a Bonucci in Nazionale

"Chi giocherà al posto mio saprà sicuramente farsi valere, così come tutto il resto della squadra. Con questa maglia si sa sempre quello che si deve fare, avverrà anche domani sera, sono certo che porteremo a casa un risultato importante".

Bonucci e la crisi economica del calcio

"Stiamo affrontando un anno particolare a causa del Covid-19, noi calciatori siamo consapevoli di questo, troveremo il modo affinché si proceda tutti nella maniera giusta: siamo andanti incontro alle società anche dal punto di vista economico, la riduzione degli ingaggi è un discorso molto più profondo che non può essere affrontato in maniera leggera".

Seguiranno eventuali aggiornamenti.