C'è Como-Juventus nel programma della 7^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 23 sfide contro il Como in Serie A (14V, 9N), l'ultimo successo dei lariani contro i bianconeri nel torneo risale al 20 gennaio 1952 (2-0 al Sinigaglia); tra le squadre attualmente in Serie A, solo contro il Bologna (26) i bianconeri vantano una striscia aperta più lunga senza sconfitta nel massimo campionato.
Dopo due successi nelle prime tre partite casalinghe contro la Juventus in Serie A tra il 1950 e il 1952 (1P), il Como non ha più ottenuto alcuna vittoria nelle successive 11 gare al Sinigaglia contro i piemontesi nel torneo (4N, 7P).
La Juventus è una delle uniche tre avversarie, insieme a Milan e Inter, contro cui il Como ha perso entrambe le sfide nella scorsa stagione di Serie A.
Il Como ha pareggiato tre delle ultime quattro partite di campionato (1V), tante quante nelle precedenti 21 (10V, 3N, 8P); i lariani potrebbero inoltre pareggiare tre match consecutivi nel massimo campionato per la prima volta dal periodo tra settembre e ottobre 2002 (quattro in quel caso con Eugenio Fascetti allenatore).
Il Como ha registrato una vittoria e due pareggi nelle tre gare al Sinigaglia di questo campionato e potrebbe evitare la sconfitta in tutte le prime quattro partite casalinghe stagionali di Serie A per la prima volta dal 1986/87 (1V, 3N in quel caso).
La Juventus ha registrato cinque pareggi di fila in gare ufficiali per la prima volta da aprile 2006, con Fabio Capello in panchina; solo una volta nella loro storia i bianconeri hanno pareggiato almeno sei match consecutivi tra tutte le competizioni (dal 1929/30): tra marzo e aprile 1971 (otto in quel caso con Cestmir Vycpalek allenatore).
La Juventus è rimasta imbattuta nelle prime sei partite stagionali di Serie A in 11 degli ultimi 15 campionati; più nel dettaglio, nel 2025/26 i bianconeri hanno guadagnato gli stessi punti (12) rispetto alle prime sei gare del 2024/25, segnando esattamente le stesse reti (nove) - per quanto riguarda i gol subiti hanno subito cinque reti contro le zero dello scorso torneo.
Nessuna squadra ha subito meno tiri in porta del Como (16, al pari del Napoli) in questo campionato, subito dietro troviamo la Juventus (17, come Roma e Bologna).
La Juventus è la squadra con cui Álvaro Morata ha sia collezionato il maggior numero di presenze (185) che segnato più reti (59) in carriera nei Big-5 campionati europei tra tutte le competizioni. Il classe '92 ha affrontato sette volte i bianconeri tra tutte le competizioni senza mai segnare, solo contro Roma (11) e Sassuolo (otto) ha disputato più match ufficiali rimanendo a secco di gol.
Kenan Yildiz non ha preso parte ad alcun gol nelle sue ultime quattro presenze con la Juventus tra tutte le competizioni, dopo che era stato coinvolto in 13 reti nelle precedenti 10 partite con i bianconeri (sei gol e sette assist). In generale, dal primo match di Igor Tudor alla guida della Juventus (lo scorso 29 marzo), il classe 2005 è il giocatore della Serie A che ha partecipato a più reti tra tutte le competizioni: 15 in 19 match (otto marcature e sette passaggi vincenti).